Webinar 'Data ACT: obblighi e responsabilità per i fabbricanti di prodotti'
Il prossimo 12 settembre 2025 diverrà applicabile in tutta la UE il Regolamento (UE) 2023/2854 (Data Act) che per la prima volta introduce il diritto degli utenti di prodotti connessi o di servizio correlati nell’Unione, di accedere tempestivamente ai dati generati dall’uso di tale prodotto connesso o servizio correlato. A partire dal 12 settembre 2025 i fabbricanti di prodotti elettrici ed elettronici connessi avranno quindi l’obbligo di mettere i dati a disposizione degli utenti a condizioni eque, trasparenti, ragionevoli e non discriminatorie.
L’obiettivo del webinar è quello di illustrare le disposizioni del nuovo regolamento e le scadenze previste per l’entrata in vigore dei nuovi obblighi.
Ultime news
Centro Studi Confindustria
Il Centro Studi Confindustria (CSC) produce ricerche su economia, finanza e lavoro.
Partecipazione di APPLiA Italia ad APPLITECH - Bologna
APPLia Italia ha preso parte oggi ad Applitech Show al talk “The domestic and professional appliance industry and supply chain: prospects and scenarios”, un confronto aperto sui trend che stanno ridisegnando il settore.
Host Milano 17-21 Ottobre 2025
Anche quest’anno EFCEM Italia ha partecipato a Host Milano 2025, la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione professionale e al settore Ho. Re. Ca., punto di riferimento internazionale per innovazione, sostenibilità e confronto tra i protagonisti del settore.