Partecipazione di APPLiA Italia ad APPLITECH - Bologna
APPLia Italia ha preso parte oggi ad Applitech Show al talk “The domestic and professional appliance industry and supply chain: prospects and scenarios”, un confronto aperto sui trend che stanno ridisegnando il settore.
Il nostro Direttore Generale Marco Imparato e Matteo Rambaldi, Senior Policy Director Energy di APPLiA - Home Appliance Europe, hanno introdotto i lavori offrendo una panoramica sulle dinamiche del mercato, sull’evoluzione della filiera e sulle sfide che attendono l’industria tra sostenibilità, regolazione e innovazione.
Un contributo importante anche da parte di Andrea Rossi, rappresentante nel Consiglio Generale di APPLiA Italia per il settore professionale - EFCEM Italia, che ha condiviso la prospettiva del comparto del catering equipment e il suo ruolo nell’evoluzione dell’intera filiera.
La presentazione ha aperto una tavola rotonda moderata da Alessandro Garnero (Ha Factory – Tecniche Nuove Spa), con la partecipazione di:
- Roberto Fogliata – NIQ
- Andrea Rossi – EFCEM Italia
- Davide Rossi – AIRES
- Davide Passarella – Zoppas Industries
Un momento di confronto che ha messo in luce i temi chiave per il futuro del comparto:
- l’evoluzione dei mercati domestico e professionale
- Il ruolo delle supply chain
- le sfide della sostenibilità e delle nuove regolamentazioni
- il ruolo decisivo di digitalizzazione, AI e IoT nell’innovazione dei prodotti e dei processi
Ultime news
Centro Studi Confindustria
Il Centro Studi Confindustria (CSC) produce ricerche su economia, finanza e lavoro.
Host Milano 17-21 Ottobre 2025
Anche quest’anno EFCEM Italia ha partecipato a Host Milano 2025, la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione professionale e al settore Ho. Re. Ca., punto di riferimento internazionale per innovazione, sostenibilità e confronto tra i protagonisti del settore.
Partecipazione di APPLiA Italia a "Uno Mattina" Rai 1
Questa mattina, Marco Imparato, Direttore Generale di APPLiA Italia è intervenuto a "Uno mattina" per fare chiarezza sul Bonus elettrodomestici che fra poche settimane sarà nella disponibilità dei consumatori.