Partecipazione di APPLiA Italia a "Uno Mattina" Rai 1
Questa mattina, Marco Imparato, Direttore Generale di APPLiA Italia è intervenuto a "Uno mattina" per fare chiarezza sul Bonus elettrodomestici che fra poche settimane sarà nella disponibilità dei consumatori.
Un incentivo all’acquisto di apparecchi efficienti con contestuale rottamazione di elettrodomestici vetusti pensato per sostenere le famiglie italiane e favorire il rinnovo del parco installato con modelli più efficienti e sostenibili.
Al Ministero delle Imprese e del Made in Italy si stanno definendo gli ultimi dettagli per rendere operativa una misura tanto attesa quanto importante per ridurre le bollette degli italiani e sostenere la filiera nazionale degli elettrodomestici, dai produttori a rivenditori. Nel suo intervento, Marco Imparato ha spiegato:
- quali prodotti rientrano nel bonus (solo grandi elettrodomestici fabbricati nell’UE, con specifiche classi energetiche);
- cosa deve fare il consumatore per ottenere lo sconto e come funziona la rottamazione del vecchio apparecchio;
- quando partirà concretamente l’incentivo e per quanto tempo sarà disponibile.
Un’iniziativa che unisce risparmio, innovazione e attenzione all’ambiente, favorendo la sostituzione di apparecchi meno efficienti con modelli di nuova generazione. Guarda l’intervento completo dal minuto 47:38 su Unomattina.
Ultime news
Centro Studi Confindustria
Il Centro Studi Confindustria (CSC) produce ricerche su economia, finanza e lavoro.
Partecipazione di APPLiA Italia ad APPLITECH - Bologna
APPLia Italia ha preso parte oggi ad Applitech Show al talk “The domestic and professional appliance industry and supply chain: prospects and scenarios”, un confronto aperto sui trend che stanno ridisegnando il settore.
Host Milano 17-21 Ottobre 2025
Anche quest’anno EFCEM Italia ha partecipato a Host Milano 2025, la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione professionale e al settore Ho. Re. Ca., punto di riferimento internazionale per innovazione, sostenibilità e confronto tra i protagonisti del settore.